LogoHomeTavoladisegno1
LogoHomeTavoladisegno1

Contattaci.

Saremo lieti di ricontattarvi per un consulto preliminare e gratuito dove approfondire le vostre esigenze e valutare insieme il percorso da intraprendere verso un futuro sostenibile.

Aree di Intervento

3delementsdueTavoladisegno1copia2

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda.

iconsflatcolor-03
iconsflatcolor-02
iconsflatcolorTavoladisegno1

 

Performance di Impresa

Responsabilità Sociale e Lavoro Etico

Equilibrio Finanziario

Copyright 2020 - SBS Consulting

Proudly designed by Mind it.

Privacy Completa

Responsabilità Sociale e Lavoro Etico.

3delementsdueTavoladisegno1copia

Per una effettiva Sostenibilità delle imprese, la Responsabilità Sociale (CSR – Corporate Social Responsibility) costituisce senza dubbio un approccio ed una visione imprescindibili per il futuro della competizione sia su scala globale che su quella locale: l’attenzione agli stakeholder interni ed esterni, all’ambiente ed al proprio territorio di riferimento.​ Come possiamo aiutarvi?

Sistemi di Gestione Certificabili

SBS accompagna le aziende nell’intero percorso verso l’adozione di sistemi di gestione volontari fornendo servizi di progettazione, redazione dei bilanci sociali e di sostenibilità, audit di prima e di seconda parte. 

Il sistema di certificazione SA8000:

 

  • È il primo standard internazionale che misura il grado etico e la responsabilità sociale di un´azienda.
  • È applicabile a livello internazionale in qualsiasi settore merceologico.
  • La conformità alle norme dello standard è garantita da una certificazione di parte terza, indipendente, emessa da organismi accreditati.
  • Richiede, oltre ai comportamenti, di evidenziare pubblicamente la gestione del sistema.

Welfare Aziendale.

L’attenzione ai dipendenti, al loro benessere ed alle loro esigenze costituisce una potente leva per la produttività aziendale, oltre che un capitolo importante della RS.

SBS è in grado di personalizzare piani di welfare specifici per ciascuna azienda, coniugando gli obiettivi e le risorse datoriali con i bisogni ed i desiderata dei dipendenti.

Performance d'Impresa.

La performance d’impresa è la risultante delle diverse componenti aziendali, degli approcci gestionali e dei modelli organizzativi adottati.

Un’impresa che vuole continuare a crescere, adattandosi ai continui cambiamenti di mercato, non puo’ non intraprendere la strada del miglioramento continuo dei propri processi: sia di quelli strategici che di quelli operativi. Come possiamo aiutarvi?

Innovazione e Controllo

L’analisi della situazione “as is”, le tecniche di simulazione “what if”, la modellazione dei processi nel verso prescelto sono i passi fondamentali sia per la definizione della miglior strategia, che per l’ottimizzazione operativa.

SBS possiede le competenze necessarie per il raggiungimento di tali obiettivi, grazie all’uso combinato e/o differenziato dei seguenti servizi1:

 

  • Lean BPM e miglioramento dei processi
  • Innovazione organizzativa e tecnologica
  • Project Management
  • Teoria dei vincoli
  • Analisi e controllo di gestione
3delementsdueTavoladisegno1copia3

Risk Governance: GDPR e Legge 231.

Oggigiorno, all’interno delle dinamiche aziendali, assume  un ruolo sempre più cruciale  la maggiore complessità dei rischi, correlati al sempre più articolato sistema di norme e controlli.

Diviene dunque fondamentale, per un buon governo di impresa, definire un approccio integrato alle tematiche di Governance, Risk e Compliance (GRC). Analisi e governo dei rischi d'impresa.

SBS supporta le imprese nell’assicurare l’allineamento delle organizzazioni con i più recenti sviluppi normativi ed evitare responsabilità personali e/o aziendali di natura civile e penale:

 

  • Modelli organizzativi ex L. 231/2001
  • Regolamento UE 679/2016 - GDPR

 

L'adeguamento a tali previsioni normative con strumenti e processi mirati, oltre a palesare una filosofia aziendale legalitaria, contribuisce a rafforzare una reputazione positiva sempre più apprezzata da utenti, consumatori ed istituzioni.

3delementsdueTavoladisegno1copia7

Equilibrio Finananziario.

Finanza Aziendale

Migliorare il Valore Aziendale ottimizzando il rendimento del capitale; minimizzare il costo del debito evitando di esporsi ad esiziali rischi finanziari; perseguire gli obiettivi gestionali realizzando processi di impiego e di acquisizione del capitale coerenti con tali obiettivi.

Sono alcuni tra i principali aspetti di gestione della Finanza d'Azienda che da un lato hanno un fortissimo impatto sulla robustezza aziendale ma che, d'altro lato, sono spesso poco attenzionati per via della preminenza quotidiana dei processi operativi più tipici.

SBS affianca i propri Clienti nel disegnare una struttura finanziaria equilibrata che contemperi le esigenze di breve (Tesoreria) con quelle di medio-lungo periodo (Investimenti strategici).

Le professionalità presenti in SBS, inoltre, sono in grado di supportare l'impresa nel rapporto con gli istituti bancari sia in fase di prima contrattazione che nelle fasi di ri-contrattazione.

Finanza Agevolata e Sostegni alle Imprese.

SBS Consulting monitora il quadro, in continua evoluzione,  degli incentivi, sgravi fiscali e contributivi ed è in grado di offrire alle imprese un servizio di accompagnamento per il raggiungimento degli obiettivi di finanziamento.

 

Il percorso si struttura in tre fasi:

  1. Selezione delle misure di finanziamento e contribuzione più adatte, in relazione al settore di appartenenza, alla dimensione aziendale ed all'oggetto dell'investimento;
  2.  Redazione del business plan e supporto alla preparazione della documentazione necessaria;
  3.  Gestione degli step di realizzazione e supporto alla rendicontazione.
Create Website | Free and Easy Website Builder